La comunicazione di massa ha portato a moderne strategie di marketing per continuare a concentrarsi sulla consapevolezza del marchio, sulla grande distribuzione e sulle forti promozioni. L’ambiente frenetico dei media digitali presenta nuovi metodi per la promozione dell’utilizzo dei nuovi strumenti ora disponibili attraverso la tecnologia. Con l’aumento dei progressi tecnologici, le promozioni possono essere effettuati al di fuori dei contesti locali e oltre i confini geografici per raggiungere un numero potenziale di consumatori.

L’obiettivo di una promozione è quindi quella di raggiungere il maggior numero di persone possibile in un modo efficiente in termini di tempo e costi.

I media digitali, che includono internet, social network e siti di social media, sono un modo moderno per i marchi di interagire con i consumatori perchè liberano notizie, informazioni e pubblicità dai limiti tecnologici delle infrastrutture di stampa e trasmissione.

I media digitali sono attualmente il modo più efficace per i marchi di raggiungere i propri consumatori su base giornaliera. Oltre 2.7 miliardi di persone sono online a livello globale, ovvero circa il 40% della popolazione mondiale. Il 67% di tutti gli utenti internet a livello globale utilizza i social media.

Più di 2.7 miliardi di persone in tutto il mondo sono online, ovvero il 40% della popolazione mondiale.        Il 67% di loro utilizza i social network

Tuttavia, le promozioni virtuali presentano aspetti negativi poichè server, sistemi e siti web possono bloccarsi, fallire o sovraccaricarsi di informazioni.

I social media, in quanto strumento moderno di marketing, offrono opportunità per raggiungere un pubblico più ampio in modo interattivo. Queste interazioni consentono la conversazione piuttosto che semplicemente educare il cliente Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter, Pinterest, Google e molti altri, nonchè siti audio e multimediali alternativi come Soundcloud e Mixcloud consentono agli utenti di interagire e promuovere la musica online con costi minimi o nulli.

Puoi ordinare e acquistare degli spazi pubblicitari, nonchè potenziali negozi di interazioni con i clienti come MI Piace, follower e clic sulla tua pagina con l’uso di terze parti.

In quanto cultura dei media partecipativa, le piattaforme di social media o i siti di social networking sono forme di comunicazione di massa che, attraverso le tecnologie dei media consentono a grandi quantità di prodotti e distribuzione di contenuti di raggiungere il più vasto pubblico possibile.

Tags:

Creeremo il tuo marchio da zero, partendo da un concetto e finendo con la sua promozione con vari metodi. Sempre felici d’ascoltarvi e aiutarvi!

Contattaci
Indirizzo
Via Giovanni Papini 31, 20831 Seregno

© 2022 Ogni diritto riservato 

Scroll to top
error: Attenzione questi contenuti sono protetti!