Con l’arrivo del Covid nel 2020 le abitudini degli italiani sono state stravalte soprattutto con il lock-down senza poi contare il distanziamento sociale che hanno fatto si che le vendite online hanno fatto il boom economico.

Ottimizzare il sito e-commerce si può racchiudere in tre semplici parole recensioni, foto descrittive del prodotto, sistemi di tracciamento e marketing, vediamo come.

Le recensioni sono come il classico passaporala tra amici e conoscenti quindi avere delle ottime recensioni equivale ad avere una reputazione che ci aiuta ad aumentare le nostre vendite, avere delle recensioni negative su un prodotto e/o servizio equivale ad una perdita dei futuri guadagni è necessario quindi sempre rispondere ad ogni feedback educatamente per aumentare la consapevolezza da parte dell’utente della serietà e propensione aziendale nel risolvere il problema, sarà poi d’aiuto ai nuovi visitatori nella scelta d’acquisto.

E’ praticamente obbligatorio ottimizzare il proprio e-commerce per poter di vendere di più e più facilmente

Le foto descrittive che introduciamo sull’e-commerce del prodotto debbono essere veritiere e corrispondenti alle aspettative del cliente, diversamente c’è la possibilità che si venga etichettati come “ladri”, l’immagine nell’e-commerce vale più di mille parole immagini chiare e accattivanti fanno la differenza, dagli studi emerge che bastano 7 secondi per capire se un prodotto ci piace, non basiamoci quindi ad una sola immagine ma diversifichiamo per ciascun prodotto.

Sistemi di tracciamento e marketing, acquisire nuovi clienti e fidelizzarli deve essere la nostra mission, in aiuto vi sono dei sistemi di tracciamento che ci aiutano a determinere chi ci visita, i contenuti più utilizzati e più venduti, determinare le abitudini del cliente desiderato e la tipologia, es. acquirenti semplici, acquirenti top (quelli che hanno possibilità economica) e quelli indecisi.

Una volta ottenuti questi dati si possono sfruttare per fare remarketing, come ad esempio nell’illustrare prodotti simili a quelli già precedentemente acquistati dai visitatori, in alternati mostrare quei prodotti precedentemente visualizzati e non ancora acquistati dalla clientela indecisi. 

Se necessiti d’aiuto o ti serve qualche dritta per il tuo e-commerce contattaci saremo felici d’ascoltarti.

Tags:

Creeremo il tuo marchio da zero, partendo da un concetto e finendo con la sua promozione con vari metodi. Sempre felici d’ascoltarvi e aiutarvi!

Contattaci
Indirizzo
Via Giovanni Papini 31, 20831 Seregno

© 2022 Ogni diritto riservato 

Scroll to top
error: Attenzione questi contenuti sono protetti!